Caratteristiche del percorso:
Distanza 7 km circa - tipologia T-E, difficoltà medio - bassa, dislivello 100 mt
Raduno e iscrizioni ore 7,00 - Sabato 18 Agosto - Piazza XX Settembre - Guspini
Descrizione: percorso ad anello si snoda da via Giardini e si svilupperà, nella prima parte in un sentiero conosciuto da pochi, percorrendo in parte “Sa Bia De Is Areis” passando poi nella zona delle gallerie dell’acqua lungo un sentiero, che con graduale e leggera salita ci porterà a “Genn’è Frongia” alle porte di Arbus. Da qui proseguiremo in discesa lungo la carrareccia che conduce a Su Montixeddu con una sosta al parco Comunale di “Sreb’e Figu “ dove consumeremo “Su Murzu de is Camminadoris” . Terminato lo spuntino, rientro in paese proseguendo la discesa sino a Via Del Monte.
Si raccomanda di indosare scarponcini da trekking o in alternativa scarpe da tennis con buon grip, abiti leggeri e berretto, riserva d’acqua abbondante e soprattutto essere in buona forma fisica.
I partecipanti sono consapevoli che, ognuno aderisce all’evento sotto la propria personale responsabilità. L’Associazione declina ogni e qualsivoglia responsabilità, in merito ad eventuali danni fisici o materiali causati dall’attività, che si effettua con spirito di condivisione e aggregazione e non di competizione agonistica.